Progetto Didattico

Nel Centenario della nascita di Teresio Olivelli, agli alunni delle scuole del territorio è offerta la possibilità di aderire al Progetto didattico per approfondire quel patrimonio di valori umani, morali e spirituali testimoniato da questo protagonista del nostro recente passato.

Per favorire la ricerca, si mette a disposizione, in download, la corposa Biografia critica del personaggio, elaborata a partire dalla ricognizione documentaria e sulla convergenza delle varie fonti archivistiche, biografiche, epistolari, testimoniali e processuali. Il volume offre notevole parte della documentazione raccolta ai fini del Processo cognizionale della Causa di beatificazione e canonizzazione, così da costituire una esaustiva base di ricerca volta ad una completa e autentica ricostruzione del vissuto di Olivelli.

La Bibliografia, posta in appendice, consente di accedere ad una pluralità di studi biografici e storiografici – molti dei quali situati nelle principali biblioteche del circondario vigevanese, lomellino e pavese – e comunque ampiamente ripresi nel libro stesso. In esso, alla fine di ogni capitolo, sono riportati integralmente i documenti più rilevanti delle varie stagioni dell’itinerario esistenziale del Servo di Dio, prossimo Venerabile.

 

AVVISO

Sono stati variati i termini di iscrizione e di consegna, in ragione dello spostamento del convegno a ottobre 2016.

Pertanto: iscrizione entro il 12 dicembre 2015; consegna elaborato entro il 18 maggio 2016

 

Progetto didattico e cooperativo per scuole:  

Download (DOCX, 55KB)

 

Modulo per iscrizione al concorso:  

Download (DOCX, 49KB)

 

Capitoli de “L’Amore che tutto vince”

(Premere sul link per scaricare il file contente i capitoli de “L’amore che tutto vince”)

Capitoli 1-3:     http://www.mediafire.com/view/sb5y9y1z4s90dx3/cap.1-3.doc

Capitoli 4-6:      http://www.mediafire.com/view/zxvc9bkq7kw2b9f/cap.4-6.doc

Capitoli 7-9:      http://www.mediafire.com/view/5mewtvtb5486h46/cap.7-9.doc

Capitoli 10-11http://www.mediafire.com/view/vqz3aqp85j1veq8/cap.10-11.doc

Capitoli 12-14http://www.mediafire.com/view/nju5d1nnl0nelo8/cap.12-14.doc

Fonti e Bibliografia:                 http://www.mediafire.com/view/vw4q2bq94yjd70i/FONTI_e_BIBLIOGRAFIA.docx

Purtroppo non c’è molta condizione imprevista che costringono gli individui a prendere i farmaci. Per esempio Xylocaine provoca perdita di sensibilità in una zona del corpo. Dato prima del parto. tratta inoltre problemi del ritmo cardiaco di emergenza. In questi ultimi giorni il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 sono stati avere difficoltà a raggiungere l’erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell’invecchiamento. Se siete preoccupati per problemi di salute erettile, devi studiare su “Comprare Kamagra” e “Kamagra“. In questi ultimi giorni molti pazienti cercano on-line per la parola esatta “http://kamagraoraljelly.me/it/da-india.html” su Internet. Le questioni, come “Kamagra Oral Jelly da India“, si riferiscono ai subacquei tipi di problemi medici. Il diabete può portare a disfunzione erettile. La gente deve sempre chiedere al farmacista per la consultazione medica sulla questione. Se si verificano alcuni altri sintomi che si ritiene possa essere causa di questo medicamento, discutere con il vostro terapista del sesso.